Il Gruppo Missionario ‘Santa Madre di Dio’ nasce nel 2002 dall’incontro di due desideri: quello del parroco di allora, don Silvano Attilio (parroco dal 1999 al 2009) e quello di alcune donne, già individualmente vicine alle attività di amici missionari. La prima finalità è stata sempre quella di contribuire a tenere lo sguardo aperto oltre le necessità della nostra parrocchia.
A tale scopo ci siamo impegnate a: • sostenere la realizzazione di progetti missionari di evangelizzazione e di promozione umana, degli ‘ultimi’ e dei dimenticati. • dare a giovani seminaristi, attraverso l’adozione a distanza, la possibilità di compiere gli studi nenessari, rimanendo nella loro terra di origine.
L’iniziativa principale che permette ormai da un ventennio di tenere fede a questo duplice impegno è l’annuale ‘Bancarella missionaria’ o ‘Mercatino del dolce’, che vede coinvolte tante famiglie nella produzione e nell’acquisto di dolci di alta qualità. Quest’anno il gruppo è stato benedetto dall’arrivo di nuove forze: donne giovani e meno giovani, grintose e propositive. Stare insieme per un progetto comune è una gran bella esperienza di Chiesa, di fraternità.
Questo sito fa uso dei cookie soltanto per facilitare la navigazioneokInfo